vi auguro il coraggio di andarvene quando avete dato tutto.
– Gio Evan

vi auguro il coraggio di andarvene quando avete dato tutto.
– Gio Evan
~I bei negozi~
Sii una bella persona, ma non sprecare tempo a provarlo.
“Ci sono muri interiori altissimi che si sgretolano di fronte a un gesto di pura tenerezza.”
— Massimo Bisotti: Il Quadro Mai Dipinto (via ap4tiaa)
///
Mai più.
“Con quanta naturalezza viene da te ciò che è necessario, sempre.”
— Franz Kafka
Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perché te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio. Ti auguro tempo per guardare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
Elli Michler
“Cara maestra, un giorno m'insegnavi che a questo mondo noi, noi siamo tutti uguali; ma quando entrava in classe il direttore tu ci facevi alzare tutti in piedi, e quando entrava in classe il bidello ci permettevi di restar seduti”
— Luigi Tenco (via egocentricacomeigatti)
Semplicità
“Duro? No. Sono fragile, mi creda. Ed è la certezza della mia fragilità che mi porta a sottrarmi ai legami. Se mi abbandono, se mi lascio catturare, sono perduto.”
— José Saramago (via maledettadaunangelo)
Ho ancora un milione di cose da dirti, ma alcune me le terrò per me, così da potertele dire man mano che passerà il tempo. E giuro che troverò sempre qualcosa da dirti, così almeno non te ne potrai andare finché non avrò finito di parlare.
Luché, Ti Amo
mi sento un foglio
su cui le persone
testano se la loro
penna scrive.
—Julia D.
Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare
e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai!
Quattro stracci, 1966
Francesco Guccini
“Ci ho pensato sai: io non lo voglio un uomo che vuole me, ma sta con un'altra. Non voglio lottare per un uomo che tradisce senza pudore, anche se a tradirla siamo in due. Amare una persona non significa umiliarsi e stare a guardare mentre la sua vita scorre ma con accanto un'altra. Ognuno di noi merita qualcuno di veramente speciale che l'unica cosa che vuole nella vita è starti accanto. E ci ho pensato: tu non sei la mia persona, lo credevo, ma il tempo mi ha dimostrato il contrario.”
— Niente al mondo
Franco Arminio, Cedi la strada agli alberi
S. Casciani
Era bello
prenderci in giro
farci le linguacce
e baciarci i sorrisi
E quando è un amico a spezzarti il cuore, forse è anche peggio.
Isabel Celima
Però nessuno ne parla…
Già l’Amicizia delle volte può arrivare a ferire ancora di più dell’Amore stesso e se ne dovrebbe parlare di più!
Non sono una persona che non si arrabbia mai, anzi mi arrabbio per nulla, sono permalosa e quando succede è meglio non starmi vicino. Urlo, dico cose cattive e spesso dopo me ne pento. Sì, sono una persona che si incazza e pure parecchio ma non sono una persona che se ne va. In ogni circostanza mi aggrappo alle cose belle che ho vissuto con una persona, anche fosse solo una e resto. Tengo botta fino alla fine se mi importa davvero di una persona. Non me ne vado ma se me ne vado non mi volto più indietro. Se me ne vado non torno, se me ne vado mi hai persa.
-Stillhere24