Avatar

cosa valgo, se non le mie parole?

@ariferous

ho un nome fragile, assomiglia alle mie mani, il nome che ho.
e gli occhi, anche gli occhi sono fragili, sorridono e piangono allo stesso tempo, a volte. sono piccoli, ma succede che siano così pieni di sentimenti da sembrare enormi.
sorrido timidamente perché so cosa significa soffrire, stare male e non poter fare nulla a riguardo.
sto bene da sola, ma da sola soffro tanto. non lo ammetterei mai, ma si vede da come sono gentile con chiunque, anche con chi non lo merita per niente. voglio che le persone mi vogliano bene, voglio piacergli, e per quanto io cammini con l’aria di chi non ha bisogno di nessuno io ho costantemente bisogno di qualcuno.
mi piace la notte e mi piacciono le canzoni che non si usan più, gli abiti che non si usan più e i modi di dire che non si usan più. mi piace l’arancione o forse era il giallo, o forse no, forse il nero, forse mi piacciono tutti i colori, già. mi sa che era così “i colori mi piacciono tutti, perché dovrei scegliere?”, infatti non lo faccio, resto variopinta.
mantengo il colore vivo dentro di me, perché so cosa significhi venire travolta dall’oscurità.
spesso ho sofferto, soprattutto dopo che lui se n’è andato, ma ho provato a nasconderlo alla luce del giorno, per incanalarlo nelle lacrime soffocate a notte fonda, quando invece di sognare scappavo dall’incubo che era diventata la mia realtà.
ho faticato molto per anni, cercando di stare al passo con un mondo in cui non volevo più stare, soltanto perché lui aveva smesso di farne parte.
ho realizzato col tempo, però, che se non avessi fatto qualcosa per lui, il mio amore sarebbe svanito insieme al suo ricordo, e io non potevo dimenticarlo. io ho un disperato bisogno di ricordare tutto.
ed è stato così, che scrivere mi ha salvata.

[... 𝙋𝙤𝙧𝙩𝙖𝙢𝙞 𝙞𝙡 𝙜𝙞𝙧𝙖𝙨𝙤𝙡𝙚 𝙘𝙝’𝙞𝙤 𝙡𝙤 𝙩𝙧𝙖𝙥𝙞𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙣𝙚𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙚𝙣𝙤 𝙗𝙧𝙪𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙡 𝙨𝙖𝙡𝙞𝙣𝙤, 𝙚 𝙢𝙤𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙞𝙚𝙡𝙤 𝙡’𝙖𝙣𝙨𝙞𝙚𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙜𝙞𝙖𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤.

𝙏𝙚𝙣𝙙𝙤𝙣𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙞𝙩𝙖̀ 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙚 𝙤𝙨𝙘𝙪𝙧𝙚, 𝙨𝙞 𝙚𝙨𝙖𝙪𝙧𝙞𝙨𝙘𝙤𝙣𝙤 𝙞 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙞 𝙞𝙣 𝙪𝙣 𝙛𝙡𝙪𝙞𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙩𝙞𝙣𝙩𝙚: 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙚 𝙞𝙣 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙝𝙚. 𝙎𝙫𝙖𝙣𝙞𝙧𝙚 𝙚̀ 𝙙𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙡𝙖 𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙧𝙚.

𝙋𝙤𝙧𝙩𝙖𝙢𝙞 𝙩𝙪 𝙡𝙖 𝙥𝙞𝙖𝙣𝙩𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙪𝙘𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙨𝙤𝙧𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙗𝙞𝙤𝙣𝙙𝙚 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙖𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙚 𝙫𝙖𝙥𝙤𝙧𝙖 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖; 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙢𝙞 𝙞𝙡 𝙜𝙞𝙧𝙖𝙨𝙤𝙡𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙯𝙯𝙞𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙡𝙪𝙘𝙚...]

🌻💖

~ 𝙀𝙪𝙜𝙚𝙣𝙞𝙤 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙖𝙡𝙚

If you have an eating disorder & you’ve eaten today I am so fucking proud of you. If you self harm & you haven’t today I am so fucking proud of you. If you’re suicidal & you haven’t acted on your thoughts today I am so fucking proud of you. Keep up the fight, you can do this. 

Avatar
theprocast
“I obsessively read poetry, mainly because it helps me appreciate aspects of life, even though at times I hate being alive.”

— Poetry is in my heart. // Written by J.A.Fiddy ( @jarfidd

“Io non ho mai riso appunto perché non mi sono contentata di ridere solamente: io voglio ridere e piangere insieme. Amare e disperarmi, ma amare sempre, ed essere amata egualmente, salire al terzo cielo, poi precipitare -ed io sono veramente precipitata.”

—Paolina Leopardi [1]