Avatar

Si Vis Amari, Ama..!❤️

@antiekekko

Avatar
reblogged
“Una persona che ti vuole veramente ti cerca, mette da parte tutto l'orgoglio che ha e farebbe qualsiasi cosa pur di vederti sorridere. Andrebbe sotto casa vostra solo per chiarire. Le persone che non cercano, non hanno ancora capito niente. Le persone che non ti cercano, non ti vogliono. Chi ti vuole, ti cerca. LE ALTRE SONO SOLO SCUSE.”

— Generazioneperduta

Avatar
reblogged

Mi sei entrata in testa una sera a una festa

eri sbronza, molesta, e da qui non esci più

Avatar

Quando qualcosa finisce hai come l’impressione che nulla possa essere in grado di iniziare, dopo. Eppure la vita non arresta la sua folle corsa, nemmeno di fronte ad un dolore straziante.

Ogni cosa progredisce, incessantemente, a dispetto del tuo volere, anche quando temi di non avere più la forza per lasciare che questo accada davvero. E in un giorno qualunque, in una stagione qualunque, in un posto che conosci da sempre, imparerai a lasciar andare tutto ciò che, già da un pezzo, ha lasciato andare te.

Allenterai la presa, comprendendo come, a volte, cercare di trattenere quello che non ci appartiene più fa più male del vederlo allontanarsi da noi; che i graffi sulla pelle possono guarire, che i lividi dell’anima sono, sì, una lezione di sofferenza, ma anche di salvezza.

Perché la vera bellezza viene sempre fuori da ciò che resta.

E bisogna prenderci cura di quello che ci resta. Senza eccezione. Perché, dopotutto, è solo una fine.

Non la fine.

manuela g.

Avatar
reblogged
No, neanche ‘sta sera tornerò presto, troverò un locale dove troverò da bere dove annegare ogni complesso Ti scrivo un messaggio, ma poi lo cancello Sono passato sotto casa tua, ho pensato dovessi saperlo, no? No, non sto bene, no, non sto bene, sapere dove sei, no non conviene

Gemitaiz - Tu t'e scurdat’ ‘e me (via maniisfiorate)

Avatar
reblogged

- Io non so più come dirtelo. - Inventati qualcosa. Inventati parole nuove. - Ya pihi irakema. - Eh!? - È il modo in cui gli indiani yanomami dicono Ti amo. - Sei seria? Fai sul serio? - Certo. La traduzione letterale sarebbe “Sono stato contaminato da te.” - E adesso? - E adesso non si può più tornare indietro. “Una parte di te è entrata in me.” Questo è il significato di quelle parole. - Io non voglio perderti. - Non mi perderai. Ma devi accettare la contaminazione. - E se non accettassi di essere contaminato? - Be’, deluderesti un bel po’ di indiani. - È una cosa grave? - Gravissima. Ci pensi? Pure in India saprebbero quanto sei pazzo a lasciarti scappare un'occasione così. - Quale occasione? - Quella di essere amato veramente. Totalmente. Incondizionatamente. - Sei sempre così convincente? - Solo quando ho davvero a cuore qualcuno. - Mi lasci senza parole. - Non ti preoccupare. Le parole si trovano. È l'amore che bisogna acciuffare, appena si presenta. Come un treno veloce che passa una volta soltanto. - E il biglietto? - Salta su. Senza biglietto. I controllori sono amici miei. - E i bagagli? - Portati dietro il cuore. Dovrebbe bastare.

Avatar
reblogged
Avatar
septeline

Sono un mix di acidità e sarcasmo. Poi però arriva la notte e divento quasi amore..

Avatar
reblogged
Posso assicurarti che non smetteró mai di volerti bene e di sperare che tu sia felice. Posso assicurarti che ti auguro il meglio.Posso assicurarti che ti penseró spesso e che ripenseró ai momenti felici insieme. Ma non voglio piú essere lì per te. Farmi in quattro per te e non ricevere nulla. Non voglio fare piú per te ció che mai da te avró. Sono del parere che nulla sia dovuto. I rapporti non vanno avanti a prescindere. Se non te ne prendi cura, marciscono. Per quanto importante tu fossi per me, niente é dovuto. Niente é scontato. E per quanto le tue chiacchiere sul “io ci sono per te” fossero belle, erano i fatti a mancarmi. Perció non chiamarmi stronza se smetto di preoccuparmi per te, se do prioritá ad altro. Ho iniziato quando ho visto che dovevo elemosinare per avere la tua attenzione. Per essere considerata. Non giudicarmi egoista se vado via, troppe volte tu non c'eri. Troppe volte c'eravamo solo io e la speranza che tu capissi. Magari capirai col tempo che io ero li per te anche quando non lo meritavi. E hai commesso l'errore di darlo per scontato.
Avatar
reblogged
I veri amanti si amano in lingua Napoletana, perché è vero che l'amore è forte, ma non invincibile quanto l'ammore!

Luigi Mancini (via luigimancini)

Avatar
reblogged
Ma tu pensa.. pensa.. pensa. Alla fine anche chi ti abbandona fa qualcosa di buono: ti ricorda che sei viva, perfino senza di lui.. Ti toccherà fare più shopping, perdere numerose ore di sonno, andare a ballare e sentirti morire, ubriacarti, mangiare troppo, mangiare troppo poco, guardare film improponibili, leggere libri di sopravvivenza, confidarti anche con l’ aspirapolvere. Ti toccherà aprirti agli altri, ti toccherà toccare occhi nuovi, abbracciare tua madre, farti l’ amore. Ti toccherà soffrire, ti toccherà ricominciare.. Ti toccherà anche amare di nuovo, pensa un po’. Ma tu pensa.. pensa.. pensa. Pensa che quando finisce un amore… inizi tu…

Susanna Casciani. (via 2giugno2013)

…PENSA QUANDO FINISCE UN AMORE INIZI TU!!!

(via doutdas)

Avatar
reblogged

Te cerc ind e preghier, rind e gest e rind e post, po guard ‘nciel chiur l'uocchie e vec e storie nostre, te ne jut comm chi part e nun salut, mo si na stell ca brill chiù e l'at affianc a lun. Mo restn chisti ser addò bisogn e t'sentì s fa fort e nun support chi è chin e peccat viv e o buon nun ten ciort. Na fot toja fiss ngopp o comodin m ra forz ogni matin e a nott quand m'arrtir. Già sacc ca t da fastidj quand chiagn ma è o ricord e nu martirio ro tramont fin e l'alba. Chest'ansia m'accir ind a stanza e vampir già rann turmient tu ramm nu segn. A là ngopp m vir? Sta cas è vacant. Nun o saje ca m manc? Ca quand sto stanc t sent vicin. Aiz l'uocchie e guard nciel. Passn l'ann e nun ce crer. Guardann a tomb ngopp o cimiter. Chi t vo ben s'arricord e chella vot ca ricist 'Che o ben rat spiss po t torn’.

Avatar
antiekekko

Ciao amore mio❤️😞