Qual'è, per te, la differenza di innamorarsi e amare?
Innamorarsi è il passaggio verso l'amore.Innamorarsi è scoperta dell'altro.Innamorarsi è rischio. Innamorarsi è spogliarsi, siamo più vulnerabili a far uscire sentimenti non scontati.Innamorarsi veramente è aprirsi per quel che si è davanti alla persona che desideriamo, non abbiamo paura, siamo troppo presi da quel che vogliamo per pensare a noi stessi. Innamorarsi talvolta è cambiamento.Innamorarsi è dipendenza totale. Ma innamorarsi è anche pericolo, dolore.Amare? Amare è coraggio.Amare è mettere davanti l'altro, prima di noi.Amare è più grande dei verbi piacere, apprezzare, adorare. Amare significa che ogni cosa che caraterizza l'altro lo amiamo. Amare è accettare. Amare è fiducia.Amare è condivisione. Amare è rispetto.
A innamorarsi son tutti capaci, ad amare no.
Luca Fattore - Ricordounbacio (via ricordounbacio)
Pink Floyd (via devotionsuppressed)
-Susanna casciani
Ma certe volte non ce la fai semplicemente più e vorresti scoppiare.
Gliocchituoiparlano (via gliocchituoiparlano)
putmyselfinyourhands (via putmyselfinyourhands)
iyatrx (via iyatrx)
iyatrx (via iyatrx)
Sto trascurando tutto. Trascuro la scuola, i genitori, gli amici, i compagni di classe, non aiuto piú in casa, trascuro il mio corpo, sto ingrassando e mi sono fatta male ancora, ma non é niente solo qualche graffietto non é nemmeno sanguinato, non dovevo piangere, scusami. Pretendo 100 dando 1 e sono talmente egoista da essere convinta che il 100 mi spetti davvero. Ho smesso di cercare, di essere curiosa, di aiutare, di avere coraggio, di cambiare e di resistere. Ho iniziato ad essere tirchia, ma tirchia nel donare il mio spirito, guardo gli altri dall'alto al basso, sono una fottuta ipocrita. So solo scrivere avendo comunque giá la certezza che non cambieró nulla, rimarrà tutto così perché non ho la volontà di cambiare. Lo so dovrei dirtelo, lo so che in due é meglio e che sicuramente avresti ció che fa per me, ma sei in gita e non voglio rovinarti niente, quindi non importa sarò felice e allegra per te. Voglio riuscire almeno in questo, non sentirai un lamento o un minimo segno di dolore, sei tutto ciò che mi rimane, almeno con te ce la farò.
Non so se riuscirai mai a capire davvero quello che sto per dirti, ma ci provo lo stesso. Una volta ho letto che piangere davanti a qualcuno significa fidarsi e che se poi quel qualcuno ti asciuga le lacrime allora é un'altra cosa, significa essere amati. Tu mi hai asciugato le lacrime ma non solo sul mio viso, quello era facile, le hai ascigate nel mio cuore. Sei riuscito a farmi capire che stavo piangendo per niente, che dovevo andare avanti e fidati non é facile. Il piú delle volte piango da sola, facendo finta di niente e ci sto male per giorni interi senza che nessuno se ne accorga, ma ho capito che é inutile aspettare il miracolo, che nessuno é in grado di leggermi dentro e che devo andare a cercare io chi mi puó aiutare senza aspettare sempre che qualcuno si possa immaginare che sto male se sorrido. Sono idiota sai? Se non voglio che gli altri se ne accorgano non lo fanno, sono brava a nascondermi, a scappare.
Quanto ti amo… Come potrei fare a fartelo capire? Non esiste un numero abbastanza grande, infinito? No, non ti amo infinitamente. Ti amo piú particolarmente, ti amo per i dettagli oltre che per il tuo insieme. Amo la tua barba che a te non piace mai, amo le tue mani che tu dici essere troppo venose, amo le tue labbra sempre screpolate, amo i tuoi occhi cosí pieni d'amore, amo la tua risata, amo i tuoi capelli che non sono mai uguali da un giorno con l'altro, amo di tuoi abbracci, amo le tue pernacchie sulla mia pelle, amo le espressioni del tuo viso, amo il tuo strusciare la testa come se fossi un gattino, amo il tuo essere caldo, amo il tuo essere gentile, il tuo essere maturo, responsabile ma anche un po’ bambino, amo la tua sensibilità e la tua dolcezza, amo i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni infondate, amo i tuo ciao e i tuoi ei, amo dirti ti amo e amo sentirmelo dire, amo i tuoi sorrisi ma solo quelli veri, amo vederti dormire, amo vederti sorridere ma ti amo ugualmente anche se sei arrabbiato, amo il tuo battito del cuore e i tuoi respiri, amo tutto di te, dalle cose piú evidenti a quelle meno evidenti, sia i pregi che i difetti. Ti amo tantissimo e é una promessa mai nessuno ti amerà come ti amo io, mai in questo modo. Vorrei poterti dare tutto…
Sogno che sia per sempre, si lo sogno ancora.
Charles Bukowski
E leggendo questa frase, un anno fa, capii che mi ero innamorata di Alessandro (via affogataneituoiocchi)
Siamo la somma di imperfette coincidenze.
Da quanto tempo non ti fai piú scattare una foto per paura di essere giudicata?
Non etichettare mai la meraviglia come normalità normalità.
Sono sempre stata condizionata dagli altri. Ho costantemente paura di quello che possano pensare di me, dei loro giudizi. Per questo ci metto tanto a fidarmi delle persone, a parlarci insieme dicendo quello che penso non quello che credo sia opportuno. Come mi vedi con Tia o Ale é il risultato di un anno di duro lavoro, con le ragazze poi é ancora piú difficile. Noi siamo piú crudeli sai? Giudichiamo alle spalle senza farlo capire subito ma con conseguenze devastanti. Tu ora mi vedi ridere e scherzare e dire le cose piú stupide solo perché ne ho voglia, tu ora mi vedi parlare tranquillamente di me ma non é sempre stato cosí te lo assicuro. A volte ci penso, sai, se tu mi avessi conosciuto prima probabilmente non mi avresti degnata di uno sguardo e io avrei perso la cosa piú bella del mondo senza nemmeno avere l'occasione di amarla. Sappi che sto lottando contro la mia timidezza, i miei timori e le mie ansie. Sappi che ci sto provando veramente a essere migliore, per me stessa soprattutto ma anche per te. Perché se io sto bene con me sto di conseguenza meglio insieme a te.
29/02/2016
Mi sento una folle in un giorno fantasma.
Se intorno a te scende il buio Guarda le stelle. Se il cielo é coperto Nota le lucciole. Se non riesci a vederle Lasciati cullare dalla pioggia. Se senti solo silenzio Respira la pace. Fino a quando la luce Non tornerà a splendere.



