uraganimorti-deactivated2020120
la tua mente è un giardino o una prigione?
ps. non togliete la fonte!!
“Dedicato a chi Con gli stracci dei suoi sbagli Ci fa un vestito nuovo E ricomincia.”
— Massimo Bisotti
"I nuovi inizi non esistono. Esistono solo i 'ricomincio da'. E la libera scelta di ricominciare da dove ti pare. Da zero, da tre o da mille. Dal taglio dei capelli. Da una rottura di coglioni. Dai film di Totò. Da un viaggio. Da un sogno. Dal momento in cui ti senti stufo di essere stufo. E allora si riparte così. Da un punto imprecisato dentro se stessi. Si ripare mille volte, ed una in più ancora se mille é comunque troppo poco. Pietra sopra. Punto e a capo. Il rigo successivo. Volta pagina. Ha il suono dei giochi d'infanzia: mosca cieca, un due tre stella, guardie e ladri, campana e nascondino. Solo che ci giochi da adulto."
Alessandro Baricco
rischiami-deactivated20220803
tiriamo
le somme
insomma:
se ti rivedo
ti riamo.
Gio Evan
“She was the kind of girl who was a chaos of contradictions from one second to the next, for her mind was never free. Sometimes bright like the sun, sometimes calm like the moon, sometimes stormy like the ocean, and sometimes all three.”
— The Requiem of the Moon Poetry
“Non esistevano per lui più fede, sincerità, tragicità; tutto attraverso la sua noia gli appariva pietoso, ridicolo, falso; ma capiva la difficoltà e i pericoli della sua situazione; bisognava appassionarsi, agire, soffrire, vincere quella debolezza, quella pietà, quella falsità, quel senso del ridicolo; bisognava essere tragici e sinceri.”
— Alberto Moravia, Gli indifferenti








