Avatar

Easy

@alicemadnessdoll-blog

Fermare il tempo e ritrovarci soltanto noi
I pensieri mi frullano nella testa, come un uragano ininterrotto di parole che girano e girano continuamente. Penso cosa sarebbe successo se nella mia vita avessi preso decisioni o strade diverse. È tutto un se avessi fatto quello, se avessi visto quell altro, se avessi scelto la strada opposta dove sarei finita? Come sarebbe la mia vita ora? Domande che mi pongo continuamente rimpiangendo le mie scelte, vorrei solo avere una macchina del tempo per ricominciare tutto da capo ma nella vita ogni errore si paga ed io devo prenderne atto e andare avanti.
“Al giorno d'oggi i ragazzi e le ragazze della nostra età pensano soltanto a trovare qualcuno con cui passare il tempo, qualcuno da amare. Certi perdono pure la testa, diventano tristi e depressi perché non riescono a trovare questa fatidica persona e decidono di concedersi a chiunque trasformando il concetto di amore, facendolo diventare una cosa stupida e comune. Ma io non sono così, io non voglio essere così, io sono migliore. Non mi interessa l'amore, non mi serve qualcuno a cui appoggiarmi, io sono forte e se cado mi rialzo con le mie stesse forze. Il mio primo pensiero ed obbiettivo è quello di andare avanti, di costruirmi una vita, di studiare e trovare un lavoro. Insomma, voglio dar forma, dare un significato a ciò che sono e realizzare i miei sogni. L'amore è una cosa che viene da se, non ho bisogno di cercarlo, quando arriverà la persona giusta saprò riconoscerla. Ora penso a me, a ciò che voglio e continuo a rincorrere i miei sogni.”
In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d’altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d’acqua, anche se avevo sete rispondevo: “No, grazie”. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.

Fabio Volo. (via soffroeppuremivienedaridere)

💢