Avatar
Avatar
tripps42
Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. Ecco, questo modo d’essere è l’amore.

Italo Calvino, La giornata d’uno scrutatore. (via tripps42)

Avatar
Avatar
tripps42
Potremmo essere in giro a passeggiare in una città qualunque, col caldo, mano nella mano e io dovrei accorgermi del tuo sorriso triste e allora darti un bacio o prenderti il viso e farti fare una smorfia che mimi la gioia. Sorrideresti e il mio desiderio di felicità per te sarebbe compiuto. La verità è che i tuoi sorrisi tristi a me piacciono, perché a te stanno bene, perché li sai trattare, li sai adoperare e mettere in fila senza che rompano le righe.

Italo Calvino, Gli amori difficili. (via tripps42)

Avatar
Everyone says that love hurts. But that’s not true. Loneliness hurts, rejection hurts, losing someone hurts. Everyone confuses these with love, but in reality love is the only thing in this world that covers up all the pain and makes us feel wonderful again.

Oscar Wilde (via masibeat)

Avatar

French art director and illustrator David Troquier, who goes by Troqman, has an impressive sense of humor. He creates scrapbook doodles and places them strategically among their surroundings to create new layers of meaning. You can check him out on Instagram, where you can see the Amsterdam-based creative have a riot with his brilliant body of work. Read more.

Avatar
Io ti ho amato, André, e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo. C’erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.

Oceano mare, A. Baricco (via cornicivuote)

Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.

Dio.

Avatar
Se mi schiacci le ossa dentro ci trovi te sola. Se mi tagli le vene, te sola. Se mi spacchi il cervello, te sola. Se mi apri il cuore, te, te sola sempre te, in tutto me, in vita e in morte.

Gabriele D’Annunzio (via sonoquellachesono)

Avatar
Ci sono le donne… e poi ci sono le donne donne. E quelle non devi provare a capirle, sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle, e non dare loro il tempo di pensare. Prendile e amale. Amale vestite, e senza trucco che a spogliarsi sono brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara. Amale addormentate e un pò ammaccate quando il sonno le stropiccia. Amale sapendo che non ne hanno bisogno, sanno bastare a se stesse.

A. Merini (via sonoquellachesono)

Sponsored