Avatar

"vivo in bilico, tra sogni e vita"

@130899aurora

Avatar
reblogged
Avatar
sdotfive
Siate felici! E se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Roberto Benigni (via s-dot-five)

Avatar
reblogged

Non ti confondo mai,

so che non ci sei

e qui

nessuno ti somiglia.

Gio Evan

Avatar
reblogged
Quanto mi piacciono quei momenti carichi di aspettativa, prima che succeda tutto. L'ansia prima di un goal in una partita, il silenzio di una mattina in cui tutti ancora dormono, le mille preoccupazioni prima di qualcosa di importante. È come se tutto fosse racchiuso lì. Tutto ciò che nascondiamo è lì, in quei piccoli attimi che alla fine dicono veramente chi siamo. Non puoi nascondere che ti importi qualcuno se sei in ansia prima che arrivi. Non puoi dire che non ti importa di quel goal se pochi secondi prima eri col fiato sospeso. Non puoi dire che non ti interessa del voto se prima ti mordevi le labbra per il nervosismo. Il nostro corpo parla, dice ciò che noi vogliamo nascondere,perché abbiamo sempre paura di tenerci troppo, di fare qualche follia, di passare il limite della decenza. Siamo così imperfetti e fragili, pronti a mostrare tutto il disprezzo per il mondo e per gli altri che abbiamo, ma mai pronti a far vedere il nostro lato migliore. Esseri umani senza umanità, pessimi bugiardi in un corpo troppo sincero.

Laragazzachevolevavolare (via laragazzachevolevavolare)

Avatar
Avatar
septeline

Questo è per voi, eterni insicuri che vi sentite stracci da piedi, ignari del fatto che la vostra sfiducia vi fa brillare ancora di più. Che non credete di essere abbastanza neanche se il mondo ve lo urla in faccia, che avete gli occhi chiusi sulle vostre luci e non sapete che quegli occhi timidi strillano tra la gente e si fanno sentire. Che non avete vie di mezzo, o amate alla follia o lasciate andare, perchè la vita vi ha insegnato che investire amore vuol dire ricevere una grande dose di dolore, ma questo non vi fa paura. Non vi fa fermare. È per voi, eterni temerari che guardate le lacrime sul volto degli altri mentre continuate ad ingoiare il vostro dolore, in silenzio, portandoli sulle spalle senza che si accorgano che il passato vi fa zoppicare. È per voi, cuori immensi e spezzati che continuano a correre veloce. Grandi sognatori. Vi auguro di svegliarvi al mattino col l'anima felice e non saperne il motivo. Vi auguro di guardarvi allo specchio e pensare di non essere poi così male, di avere un bel culo e raddrizzare le spalle. Vi auguro di riconquistarvi, di assaporare la vita in ogni sua sfaccettatura, e di celebrarla. Vi auguro di trovare finalmente ciò che meritate, di guardare gli altri e non sentirvi pari a niente. Vi auguro di salire su un muretto e sentirvi finalmente parte del mondo, di rinascere inaspettatamente come la primavera a novembre. Vi auguro che il mondo vi regali l'amore che di notte sognate tanto, che chi vi ha perso vi venga a trovare, e che voi vi amate abbastanza da lasciarli andare. Vi auguro amici veri, una strada dritta e di valcarla con la testa alta. Vi auguro di credere nei vostri sogni e di realizzarli prima o poi. Vi auguro di non avere più macigni sul cuore, di sputare in faccia al dolore e urlargli che può solo andare tutto meglio. Vi auguro di essere felici, di non perdere il vostro cuore grande, il bambino che è dentro di voi e la vostra fantasia. Siete molto più di quello che pensate, ma non ci credete. Vi auguro di volare sopra ogni convinzione sbagliata, sopra ogni bugia dell'invidia, sopra ogni sguardo vuoto e di vivere per gli errori della felicità, per le cattive idee, per le regole infrante, per l'attrazione fatale. E di non tornare più indietro.

(septeline)

I miei auguri per voi. Abbiate il coraggio della felicità.

Avatar
E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry (via mare-color-cioccolato)

Avatar
reblogged

Mento mentre ti penso.

“Non sei importante,

non mi sei dentro”

una lacrima cruda

incrina il mio volto,

sei solo il riflesso

del mio amore contorto.

Avatar
reblogged
Avatar
petalidime
Il primo giorno dell'Anno Nuovo è ormai passato, lo so, ma come dico sempre: ogni cosa ha il suo tempo, soprattutto le parole. Non voglio dilungarmi in convenevoli, propositi, somme e aspettative. Se c'è una cosa che il 2017 mi ha insegnato è che a volte la vita è anche questo: restare senza parole e senza fiato, che tu lo voglia o meno; e che per ogni cosa brutta che ci accade ce n'è almeno un'altra bella per cui essere grati. Insomma, che nonostante tutti i giorni no, le incertezze, le difficoltà e gli imprevisti, abbiamo comunque tanti motivi per cui brindare ed essere felici: l'amore delle persone che abbiamo accanto, gli amici più cari, la magia di essere al mondo e persino per tutti quei momenti di debolezza che ci renderanno più grandi, più forti, più consapevoli di noi stessi. Non dimentichiamolo mai. Voglio non aspettarmi nulla, per questo nuovo anno. Ma voglio imparare piuttosto ad accettare anche le cose che sfuggono al mio controllo. Che accadono, semplicemente. Accogliendo l'idea che tutto il dolore può essere destinato ad un fine più grande, chissà: trovare l'amore, ritrovare se stessi, cambiare casa, raggiungere traguardi inaspettati, nuove sfide e scelte che potrebbero cambiare la nostra vita, una volta ancora. Forse non sarà così, chi può saperlo? Magari il punto è questo: scegliere un'altra prospettiva da cui guardare, per tornare a vivere. Io ci auguro questo. Buon anno e buona fortuna a tutti! ❤️
Source: facebook.com
Avatar
reblogged
Avatar
senpaicoco
Io vi auguro di sbagliare tanto. Di fare una marea di cazzate. Di ritrovarvi col tempo a dire “ma chi me l'ha fatto fare?”, di ripensare all'indietro senza un briciolo di nostalgia. Di dire “sono stato un idiota” oppure “è il ricordo più bello che ho”, ma senza un solo frammento di rimpianto. (Non negatevi nulla.) Vi auguro di trovare l'amore della vostra vita solo dopo aver aperto ferite incolmabili per quella sbagliata, o non sarete mai capaci di apprezzarla davvero. Vi auguro di arrivare a capire che la felicità è uno stato d'animo e non una condizione di vita, che non la si prova in assenza di delusioni ma nonostante. Mi auguro che troviate il coraggio di ritrovarvi in meno libri, film, canzoni, e più in voi stessi. Vi auguro di sentirvi a terra, allo stremo, di dire che non potete più farcela solo per sorprendervi del fatto che invece, ancora una volta, potete. Di imparare a non giudicare le scelte degli altri, anche se in minima parte lo facciamo tutti, solo perché le sentiamo distanti e in contrasto con le nostre. Di ricevere gentilezza, tenerezza, dolcezza e non per forza da un partner, ma da qualsiasi persona sappia capire che a volte per stare bene basta qualcuno che ci ascolti e si prenda cura di noi. Anche nel suo piccolo, anche da lontano. Per una volta, io non auguro a nessuno l'amore, la salute, la felicità o i soldi, ma la vita.

Senpaicoco (via senpaicoco)

Avatar
reblogged
Cara me, Ti auguro un anno che sappia togliere tutto il dolore che ti ha portato, un anno per rialzarti e migliorarti, un anno che non ti porti a odiare te stessa, un anno per accettarti, un anno per trovare il tuo posto. Ti auguro un anno che ti faccia incontrare un ragazzo in grado di amare ogni tua imperfezione, un anno che non porti continue illusioni e delusioni, un anno di amicizie, un anno di nuovi incontri, un anno per apprezzare chi ti vuole bene. Ti auguro un anno per ricominciare a danzare nonostante i problemi al ginocchio, un anno per essere te stessa sul palco e anche nella vita di tutti i giorni, un anno di spettacoli,un anno per esprimerti come desideri. Ti auguro un anno per scrivere quello che ti scombussola il cuore, un anno per mettere ordine ai tuoi tanti pensieri, un anno senza troppe paranoie ma con cose concrete. Ti auguro un anno per darti da fare, un anno per aiutare chi ti sta accanto, un anno per essere meno acida, un anno per perdonare. Ti auguro un anno per crescere, un anno in cui fare i 18, un anno per maturare, un anno per fare la patente, un anno per imparare nuove cose, un anno di curiosità e osservazione. Ti auguro un anno per metterti in gioco, un anno di sogni che si possono realizzare, un anno di danza,teatro,volontariato e tutto ciò che ti fa stare bene. Ti auguro un anno per commuoverti ancora anche per un piccolo dettaglio, un anno per dare importanza ai piccoli gesti, un anno con tutte le emozioni che ti stravolgono ogni giornata. Ti auguro un anno per ricominciare, un anno di sicurezza e anche di orgoglio, un anno spensierato, un anno con i film mentali ma anche sul pianeta terra. Ti auguro un anno per soffrire sempre con qualcuno pronto a consolarti, un anno con una mano per stringerti forte quando qualcosa non va. Ti auguro un anno di musica e canzoni che diventano le colonne sonore dei tuoi pensieri, un anno di salti e di corse, un anno di disegni e storie. Ti auguro un anno di scoperte, un anno per impegnarti, un anno in cui raggiungere i tuoi obiettivi. Ti auguro un anno come lo vuoi tu, un anno con le persone e le cose che ti fanno stare bene. Ti auguro un anno che possa renderti davvero felice, un anno di sogni, un anno che ti faccia rialzare sempre dopo ogni caduta. Ti auguro un anno da vivere a modo tuo Ti auguro un anno… Con affetto, Me
Avatar
reblogged
Colui che non ha imparato a dire “Lei e nessun'altra”, sa forse che cos'è l'amore?
-Van Gogh, Lettere a Theo, 9 luglio 1881
Avatar
reblogged
“C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli.”

-Sigmund Freud